Inaugurazione della mostra "La vita in uno scatto"

11 Ottobre 2010 ore 16:00

Inaugurazione della mostra “La vita in uno scatto”

L’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona Margherita Grazioli di Povo, in collaborazione con il Comune di Trento e la Fondazione Museo storico del Trentino, invitano all’inaugurazione della mostra

LA VITA IN UNO SCATTO
Immagini, racconti, oggetti di un tempo
raccolti tra gli anziani dell’A.P.S.P. Margherita Grazioli

Spazi di memoria: il percorso di una vita, il racconto in un’immagine, le parole e i gesti quotidiani, i ricordi, i volti di un passato che riaffiora lentamente per unirsi con un filo impercettibile al presente.

Per l’occasione il Laboratorio di formazione storica della Fondazione Museo storico del Trentino ha realizzato un documentario dal titolo "Racconti dalla collina – ricordi del ‘900", regia di Lorenzo Pevarello, che verrà proiettato durante l’inaugurazione.

La mostra rimarrà aperta fino al 21 ottobre 2010 in RSA presso la Sala Gino Bertotti.

Dal 25 ottobre al 5 novembre 2010 la mostra verrà spostata presso il Centro Polifunzionale, al III piano della Residenza. Inaugurazione: 25 ottobre ore 15.00.

Per gruppi e/o visite guidate in RSA contattare il Servizio Animazione, Roberto Maestri: tel. 0461-810688 – r.maestri@apspgrazioli.it

Per gruppi e/o visite guidate presso il Centro Polifunzionale contattare il Servizio Animazione, Erica Ciresa: tel. 0461-818101 – e.ciresa@apspgrazioli.it ; Giuliana Mosca: tel. 0461 818102 – g.mosca@apspgrazioli.it