Laboratorio sul fumetto

23 Ottobre 2013 ore 20:00

Home

Vuoi partecipare a un divertente laboratorio e scoprire come la storia italiana è stata raccontata nei fumetti dal 1945 ad oggi?

L’Associazione Ariateatro e l’Associazione AnomaliE organizzano un breve corso di lettura animata, che si terrà mercoledì 23 ottobre 2013 dalle ore 20.00 alle ore 22.00 presso la Biblioteca della Fondazione Museo storico del Trentino, in via Torre d’Augusto 35 a Trento.
Oggetto di lettura saranno proprio alcune tavole disegnate dai maggiori fumettisti italiani.

I partecipanti potranno poi esibirsi venerdì 25 ottobre 2013 alle ore 21.00, sempre presso la Biblioteca, mostrando quanto appreso nel corso del laboratorio stesso.

L’iscrizione, libera e gratuita, è riservata a un numero massimo di 15 persone.

Per aderire, e per chiedere ulteriori informazioni, è sufficiente inviare una mail all’indirizzo biblioteca@museostorico.it entro lunedì 21 ottobre.

Ti aspettiamo!

 L’iniziativa fa parte del progetto “Trentino Italia storie pop”, promosso dalla Fondazione Museo storico del Trentino in collaborazione con numerosi soggetti pubblici e privati e sostenuto della Fondazione CARITRO. L’obiettivo principale è quello di portare l’attenzione del pubblico su alcuni momenti particolarmente significativi della storia contemporanea del Trentino e dell’Italia, utilizzando media e forme espressive differenti.

Informazioni

Luogo

Home

Per informazioni:

Home