Apertura della mostra "Uffizi in Passeier"

01/07/2020 ore 10:00

Il 1° luglio apre al pubblico la mostra "Uffizi in Passeier. Chi protegge l'arte in guerra?" che ripercorre un'incredibile e poco nota vicenda avvenuta durante durante la Seconda guerra mondiale quando, in Val Passiria, furono custoditi 300 dipinti dei musei fiorentini, tra cui opere di straordinario valore di Rubens, Tiziano, Caravaggio e Botticelli.

L'esposizione, curata e prodotta dal Museo Passiria, viene riallestita presso Le Gallerie di Trento nell'ambito del programma di collaborazione istituzionale tra i due Musei. Un'occasione interessante per conoscere questa particolare vicenda, che vede protagonisti i reparti specializzati che si occupano di patrimonio artistico dell'esercito tedesco e dell'esercito americano, le autorità italiane e la valle Passiria.

La mostra sarà visitabile fino al 1° novembre 2020 (da martedì a domenica ore 10.00-18.00, ingresso libero).

Piazza di Piedicastello, - 38122 Trento (TN)

Riapertura al pubblico dopo l'emergenza sanitaria: 2 giugno 2020.
Da martedì a domenica, ore 10.00-18.00.
Chiuso il lunedì, il 25 dicembre e il 1° gennaio.
Aperto durante le altre festività, salvo diversa indicazione.
Ingresso libero.

Tel. 0461 230482 - Sab., dom.e festivi: 328 3807024