COVI D'INCONTRO
Spettacoli | Letture | Laboratori e altri antidoti
Incontrarsi, nuovamente! Tornare a proporre teatro, musica, emozioni ma anche approfondimento scientifico, augmented lecture, laboratori e fiabe per piccini e famiglie. n pieno stile Portland! A sei mesi esatti dalla chiusura il teatro Portland,propone una “tre giorni" assolutamente unica e speciale insieme a vecchi e nuovi amici, nella cornice di Piedicastello.
Tra musica, parole, gioco e approfondimenti rivivremo le emozioni e le inquietudini che ci accompagnano dalla scorsa primavera, sveleremo le complessità dell’evento pandemico e ci prepareremo al futuro che ci aspetta. Insieme.
VENERDì 25 SETTEMBRE
Ore 18.00 | Cortile antistante Le Gallerie
TUTTI A CASA. VOCI E IMMAGINI DALLE CAMERETTE
Approfondimenti e racconti in musica a cura della Fondazione Museo storico del Trentino con la partecipazione del musicista Carlo La Manna.
SABATO 26 SETTEMBRE
Dalle 14.00 alle 17.00 | Doss Trento
FAKE! Non crederai a ciò che vedi
Laboratorio scientifico sui limiti della visione curato da Level Up!
Ore 15.30 | Doss Trento
LA FANTASTICA AVVENTURA DI UN CUORE DI GHIACCIO
Fiaba in musica dedicata ai ghiacciai con Andrea Brunello e Carlo La Manna.
Ore 17 | Le Gallerie
FROTTOLE DA SCIENZIATI
Riflessioni spericolate di Stefano Oss che ci racconterà di menzogne e fake news e "imbrogli" a tema scientifico.
Ore 18.30 prima replica e ore 20.45 seconda replica | Teatro Portland
PANDEMIE
Augmented Lecture di e con Giorgio Guzzetta, ricercatore FBK. Contributi video del videoartist Valerio Oss.
DOMENICA 27 SETTEMBRE
Ore 11.00 | Doss Trento
LA FANTASTICA AVVENTURA DI UN CUORE DI GHIACCIO
Fiaba in musica dedicata ai ghiacciai con Andrea Brunello e Carlo La Manna.
Dalle 14.00 alle 17.00 | Doss Trento
FAKE! Non crederai a ciò che vedi
Laboratorio scientifico sui limiti della visione curato da Level Up!
Ore 14.30-17.00 con partenze scaglionate ogni 30’ a gruppi di 6 max 8 persone.
UNA PASSEGGIATA TRA I CORALLI
Racconti itineranti sulla quarantena con Maura Pettorruso e il gruppo "I Coralli".
Ore 18.30 prima replica e ore 20.45 seconda replica | Teatro Portland
LA SFIDA PIÙ IMPORTANTE
Sguardo avanti e indietro di Andrea Brunello
Tutti gli eventi avranno luogo nel rispetto delle normative inerenti il distanziamento sociale, in virtù di ciò i posti sono limitati e la prenotazione assolutamente consigliata: info@teatroportland.it
Covi d'Incontro è organizzato da Portland, Compagnia Arditodesìo, Jet Propulsion Theatre. In partnership con la Fondazione Museo storico del Trentino e la Fondazione Bruno Kessler.. Con il sostegno del Comune di Trento nell'ambito del bando pubblico "Eventi culturali di prossimità". In collaborazione con Level Up.
Trento, Le Gallerie
Piazza di Piedicastello, - 38122 Trento (TN)
TEMPORANEAMENTE CHIUSE AL PUBBLICO.
Da martedì a domenica, ore 10.00-18.00.
Chiuso il lunedì, il 25 dicembre e il 1° gennaio.
Aperto durante le altre festività, salvo diversa indicazione.
Ingresso libero.
Le Gallerie
Tel. 0461 230482 - Sab., dom.e festivi: 328 3807024
Email info@museostorico.it