"Fiabe al forte" al Forte di Cadine

06/09/2020 ore 17:00

Forte di Cadine

Nell'ambito della rassegna Sentinelle di pietra 2020 la Compagnia Il Teatro delle quisquillie propone

FIABE AL FORTE

Si può parlare ai bambini di guerra, in un luogo che è stato scenario di guerra? Certo che sì, basta farlo con parole adatte: con le parole delle storie, storie che raccontano di incomprensioni o che parlano di scontri e di litigi, con le parole di grandi scrittori come Gianni Rodari e Leo Lionni, oppure in rima, come ha fatto Gek Tessaro, raccontando di un soldato che, a combattere, non ci voleva andare. Grazie alla voce narrante di Massimo Lazzeri, si potrà perfino ironizzare sulla guerra, ascoltando di quella lumaca che, insieme ad un intero esercito di lumache, si prepara per andare sul campo di battaglia ma, quando ci arriva, è ormai ora di andare a dormire.

Info e prenotazioni:
tel. 0461 230482 - prenotazioni@museostorico.it

**

** Ore 15.00 e ore 16.00: VISITA GUIDATA GRATUITA al Forte di Cadine (per prenotare scrivere a prenotazioni@museostorico.it)

Trento, Forte di Cadine

Via al Pasiel , - Trento (TN)

Fino al 1° novembre 2020:
Da martedì a domenica, ore 10.00-18.00. Lunedì chiuso.
Ingresso libero.
Aperto tutto l'anno per visite guidate o laboratori didattici, su prenotazione (edu@museostorico.it)

**
From Tuesday to Sundays, 10.00-18.00