Proiezione del documentario "Everest green"

04/04/2020 ore 20:30

History Lab - Canale 602

Nell'ambito della rassegna VISIONI: il Trento Film Festival dalle Dolomiti alle vette del mondo - che nei fine settimana dal 28 marzo al 18 aprile manda in onda su History Lab quattro film protagonisti delle scorse edizioni del Trento Film Festival - sabato 4 aprile proponiamo

EVEREST GREEN
(di Jean-Michel Jorda, Francia / 2017 / 53')
Un film che testimonia l’impegno del Trento Film Festival nel raccontare e analizzare l’impatto dell’uomo sugli ecosistemi naturali, e nell’individuare possibili soluzioni per la salvaguardia del Pianeta. Le montagne sono delle vere e proprie sentinelle dei cambiamenti in atto e per questo vanno tutelate in primo luogo da chi le abita e le vive per passione, lavoro o necessità. Il film racconta come dietro l'avventura delle spedizioni alpinistiche himalayane si nasconda una tragica realtà ambientale e umana, che inizia a 8.848 metri sul livello del mare e finisce nelle discariche a cielo aperto di Kathmandu, la città più inquinata del pianeta.

Il documentario sarà proiettato alle 20.30, con repliche domenica 5 aprile alle 10.00, alle 15.00 e alle 20.00. La programmazione di History Lab è disponibile anche in streaming, negli stessi orari, sul sito hl.museostorico.it.

History Lab - Canale 602

Fondazione Museo storico del Trentino, - ()

Email hl@museostorico.it

Altri appuntamenti