Servizi

La Fondazione eroga servizi in adempimento alle proprie norme statutarie, alla legislazione provinciale e nazionale, con modalità finalizzate alla tutela e alla partecipazione degli utenti. La Fondazione offre quindi agli istituti scolastici, alle associazioni, agli enti pubblici e a soggetti privati l'opportunità di usufruire del proprio patrimonio storico e delle competenze maturate nei diversi ambiti delle sue attività.

Tutti i servizi di consulenza, formazione, progettazione culturale e realizzazioni di prodotti hanno origine dalla promozione continua, dallo studio e dalla ricerca storica, che rappresentano, per tale ragione, una consistente parte dell'attività complessiva della Fondazione.

Area educativa

Area educativa
La Fondazione Museo storico del Trentino, tramite la sua area educativa, propone percorsi e di approfondimento per studenti, insegnanti e gruppi di adulti. I servizi offerti sono rinnovati annualmente e comprendono attività da svolgere sia presso le scuole che sul territorio, oltre a corsi di aggiornamento per insegnanti.

I servizi della Biblioteca

I servizi della Biblioteca
Questi i principali servizi offerti dalla Biblioteca:
Consultazione e prestito; prestito interbibliotecario; consulenza bibliografica e reference;
duplicazioni e riproduzioni; accesso a internet

I servizi dell'Archivio

I servizi dell'Archivio
Questi i principali servizi offerti dall'Archivio:
Consultazione, consulenze, duplicazioni e riproduzioni, prestito.

I servizi di History Lab

I servizi di History Lab
Vuoi rivedere un video sul canale 602? Invia la tua richiesta!