Concerti "Parco di note": Daniele Di Bonaventura

11 Luglio 2015 ore 18:00

Concerti “Parco di note”: Daniele Di Bonaventura

Nell’ambito dell’iniziativa "Vivere il parco 2015" vengono proposti i Concerti "Parco di note", un itinerario musicale tra generi e stili diversi per portare i suoni fra gli alberi e i fiori del parco.

Sabato 11 luglio si esibirà

DANIELE DI BONAVENTURA
Bandoneon 

“Rìtus” è una sorta di viaggio sonoro che si snoda in una sequenza di struggenti suggestioni emotive, caratterizzate da una toccante personalizzazione esecutiva. Durante il concerto ci si ritrova, pertanto, nel mezzo di un “rito celebrativo”, creato dalla stesura di composizioni originali dello stesso bandoneonista, che vanno da evocazioni di canti sacri a passi di danza di sapore mediterraneo, cogliendo quel velato pathos, quell’impercettibile malinconia, che donano alle trame talune nuances chiaro-scurali. Il polistrumentista marchigiano sviluppa il suo lessico, attraversando stralci di musica contemporanea, con lo sguardo fisso sulla strada da percorrere e consapevole dei propri mezzi, che lo portano ad esaltarsi sia con piccoli strumentini a percussione e a fiato, sia con il suo strumento per eccellenza: il bandoneon.

***

Prossimi concerti:

Domenica 19 luglio, ore 11.00
Scrapbook

Giovedì 30 luglio, ore 18.00
Marimba recital

Venerdì 7 agosto, ore 18.00
Ensemble di fisarmoniche Victoria

Giovedì 13 agosto, ore 18.00
Manuela Pasqui composition

Domenica 16 agosto, ore 21.00
Serenata notturna

Giovedì 20 agosto, ore 18.00
Duo Feinrot 

***

L’iniziativa è inserita all’interno del progetto Ambiente e salute, realizzato con il contributo della Fondazione CARITRO e coordinato dalla Biblioteca della Fondazione Museo storico del Trentino.
Info: www.ambientesalute.info 

Informazioni

Luogo

Concerti “Parco di note”: Daniele Di Bonaventura

Per informazioni:

Concerti “Parco di note”: Daniele Di Bonaventura