Fondazione Museo storico del Trentino e Fondazione Caritro propongono
CONDIVIDIAMO MEMORIE
una serata per parlare di memoria e nuovi linguaggi attraverso le esperienze di quattro associazioni che hanno partecipato al bando Caritro che dà il titolo alla serata.
Si avvicenderanno ospiti ed esperienze diverse e ci si interrogherà sul senso della memoria oggi e sui modi in cui la si condivide e la si racconta, attraverso strumenti di comunicazione innovativi, come il podcast, ma anche mezzi più tradizionali eppure ancora potenti, come il diario.
Nel corso dell’incontro la Fondazione Museo storico del Trentino presenterà la serie televisiva “2020 – Frammenti virali”, a cura di Elena Tonezzer, Sara Zanatta, Mirko Saltori e Michele Toss: un racconto corale in 6 puntate che tenta di dare senso a un tempo che già sembra incredibilmente lontano eppure è ancora così incerto. La serie va in onda su Telepace Trento, canale 12 del digitale terrestre, nello spazio History Lab Live, a cura della FMsT; è anche disponibile sul canale YouTube @museostorico.
Modera:Paola Siano, giornalista
Interviene:Francesco Filippi, storico e saggista
Saranno presenti le 4 associazioni che hanno partecipato al bando: Mnemoteca del Basso Sarca Doc SanbaradioRifiuti speciali
Ingresso libero.