COVI D’INCONTROSpettacoli | Letture | Laboratori e altri antidoti
Incontrarsi, nuovamente! Tornare a proporre teatro, musica, emozioni ma anche approfondimento scientifico, augmented lecture, laboratori e fiabe per piccini e famiglie. n pieno stile Portland! A sei mesi esatti dalla chiusura il teatro Portland,propone una “tre giorni" assolutamente unica e speciale insieme a vecchi e nuovi amici, nella cornice di Piedicastello.
Tra musica, parole, gioco e approfondimenti rivivremo le emozioni e le inquietudini che ci accompagnano dalla scorsa primavera, sveleremo le complessità dell’evento pandemico e ci prepareremo al futuro che ci aspetta. Insieme.
VENERDì 25 SETTEMBRE
Ore 18.00 | Cortile antistante Le Gallerie TUTTI A CASA. VOCI E IMMAGINI DALLE CAMERETTEApprofondimenti e racconti in musica a cura della Fondazione Museo storico del Trentino con la partecipazione del musicista Carlo La Manna.
SABATO 26 SETTEMBRE
Dalle 14.00 alle 17.00 | Doss Trento FAKE! Non crederai a ciò che vediLaboratorio scientifico sui limiti della visione curato da Level Up!
Ore 15.30 | Doss Trento LA FANTASTICA AVVENTURA DI UN CUORE DI GHIACCIOFiaba in musica dedicata ai ghiacciai con Andrea Brunello e Carlo La Manna.
Ore 17 | Le Gallerie FROTTOLE DA SCIENZIATIRiflessioni spericolate di Stefano Oss che ci racconterà di menzogne e fake news e "imbrogli" a tema scientifico.
Ore 18.30 prima replica e ore 20.45 seconda replica | Teatro Portland PANDEMIEAugmented Lecture di e con Giorgio Guzzetta, ricercatore FBK. Contributi video del videoartist Valerio Oss.
DOMENICA 27 SETTEMBRE
Ore 11.00 | Doss Trento LA FANTASTICA AVVENTURA DI UN CUORE DI GHIACCIOFiaba in musica dedicata ai ghiacciai con Andrea Brunello e Carlo La Manna.
Ore 14.30-17.00 con partenze scaglionate ogni 30’ a gruppi di 6 max 8 persone. UNA PASSEGGIATA TRA I CORALLIRacconti itineranti sulla quarantena con Maura Pettorruso e il gruppo "I Coralli".
Ore 18.30 prima replica e ore 20.45 seconda replica | Teatro Portland LA SFIDA PIÙ IMPORTANTESguardo avanti e indietro di Andrea Brunello
Tutti gli eventi avranno luogo nel rispetto delle normative inerenti il distanziamento sociale, in virtù di ciò i posti sono limitati e la prenotazione assolutamente consigliata: info@teatroportland.it
Covi d’Incontro è organizzato da Portland, Compagnia Arditodesìo, Jet Propulsion Theatre. In partnership con la Fondazione Museo storico del Trentino e la Fondazione Bruno Kessler.. Con il sostegno del Comune di Trento nell’ambito del bando pubblico "Eventi culturali di prossimità". In collaborazione con Level Up.