Nell’ambito del progetto "Storie di turismo e villeggianti in Val di Non" si propone la serata dal titolo
LA NASCITA DEL TURISMO INVERNALE:una sfida per ampliare l’offerta
in cui verranno proiettate le videointerviste ai testimoni della storia (turisti, albergatori, anziani, persone del territorio) realizzate nel corso del progetto.
Prossimi appuntamenti:
giovedì 22 maggio, ore 20.30 SFRUZ in Predaia – sala polifunzionale. Restituzione e proiezione delle videointerviste La villeggiatura dei “siori”: in fuga dalla città verso la “vacanza tranquilla”
giovedì 29 maggio, ore 20.30 COREDO in Predaia – Casa Marta. Restituzione e proiezione delle videointerviste L’invenzione del turismo: da piccoli albergatori a imprenditori turistici
giovedì 5 giugno ore 20.30 FONDO in Alta Anaunia – Teatro Parrocchiale. Restituzione e proiezione delle videointerviste La nascita del turismo invernale: una sfida per ampliare l’offerta
giovedì 12 giugno ore 20.30 MALOSCO in Alta Anaunia – Sala comunale. Restituzione e proiezione delle videointerviste L’invenzione del turismo: da piccoli albergatori a imprenditori turistici
giovedì 19 giugno ore 20.30 CAVARENO in Alta Anaunia – Sala Cassa Rurale. Restituzione e proiezione delle videointerviste La villeggiatura dei “siori”: in fuga dalla città verso la “vacanza tranquilla”
venerdì 27 giugno ore 17.30SARNONICO in Alta Anaunia. Inaugurazione a Palazzo Morenberg della mostra “Storie di turismo e villeggianti in Val di Non. Passo della Mendola, Alta Anaunia, Predaia”.
venerdì 12 dicembre ore 17.30COREDO in Predaia. Inaugurazione a Casa Marta della mostra “Storie di turismo e villeggianti in Val di Non. Passo della Mendola, Alta Anaunia, Predaia”.
“La nascita del turismo invernale”: proiezione di videointerviste