Il Parco naturale ocale del Monte Baldo e l’Agenzia provinciale per la protezione dell’ambiente invitano all’escursione
LE MERAVIGLIE DELLA RISERVA DI BES – CORNA PIANA
Il percorso parte dal Passo di S. Valentino e s’inerpica sulla corona rocciosa di Bes permettendo di godere del vertiginoso panorama sul Villaggio Pianeti e sulle Terre Verdi. Successivamente prosegue sul sentiero che porta alla cima di Corna Piana, resa famosa dalle sue splendide specie botaniche endemiche. Passando dalle postazioni militari nella zona più panoramica ridiscende fino a Bes per poi arrivare al rif. Fos-ce, dove sarà possibile mangiare. Semplice rientro a S. Valentino dalla strada per metà pomeriggio. Itinerario ad anello con un piccolo tratto esposto, richiede un minimo di allenamento fisico, non adatto a bambini troppo piccoli ne’ a persone che soffrono di vertigini.
Informazioni e iscrizione obbligatoria: entro le ore 17:00 di sabato 23 maggio o fino a esaurimento posti all’ufficio turistico di Brentonico, all’indirizzo e-mail: brentonico@visitrovereto.it o al numero 0464/395149.
Attività gratuita promossa dal Parco Naturale Locale del Monte Baldo e dall’Agenzia provinciale per la protezione dell’ambiente.L’iniziativa è inserita all’interno del progetto Ambiente e salute, realizzato con il contributo della Fondazione Caritro e coordinato dalla Biblioteca della Fondazione Museo storico del Trentino.
L’attività verrà svolta con un minimo di 4 iscrizioni.
“Le meraviglie della Riserva di Bes – Corna Piana”