Nell’ambito di Vivere il Parco 2015, ritorna per il terzo anno l’iniziativa Estalibro, organizzata dalla Biblioteca comunale di Levico Terme e dal Servizio per il sostegno occupazionale e la valorizzazione ambientale della Provincia autonoma di Trento, con la collaborazione del Consorzio Levico Terme in Centro. Cinque appuntamenti in cui protagonisti saranno i libri, letti e interpretati da voci autorevoli. Gli argomenti saranno diversi: si passerà dall’arte alla Grande Guerra, alla letteratura contemporanea, alla natura per soddisfare tutte le esigenze di un pubblico eterogeneo. Gli incontri si svolgeranno tra il Parco e il Centro storico di Levico. L’iniziativa è rivolta a tutti e l’ingresso è libero.
Lunedì 20 luglio
PASSEGGIANDO CON VAN GOGHLe lettere al fratello Theo, la vita tumultuosa, l’amore e la natura
Reading letterario e musicaleA cura di Stefano Borile ed Elena Libardi
L’appuntamento sarà preceduto da un laboratorio libero Pitturare con la carta l’albero di Van Gogh, a partire dalle ore 17.00, presso l’installazione Sequoia, proposto da Patch Point di Levico (per informazioni 335/7556863)
In caso di maltempo l’appuntamento sarà rinviato.
***
L’iniziativa è inserita all’interno del progetto Ambiente e salute, realizzato con il contributo della Fondazione CARITRO e coordinato dalla Biblioteca della Fondazione Museo storico del Trentino.Info: www.ambientesalute.info
“Passeggiando con Van Gogh”: reading letterario e musicale