PRIMA FESTA DEL PARCO DELLA MEMORIADomenica 30 ottobre 2011
Ore 16.30Casa della Regola a Pedemonte, loc. Casotto (Piazza Samoggia, 1)
Presentazione del progetto “Parco della Memoria. Piccole Dolomiti, Grandi altipiani”.
Interverranno: Roberto Carotta, Presidente del Comitato Promotore Maurizio Struffi, Vicepresidente del Comitato Promotore Giuseppe Ferrandi, Direttore generale della Fondazione Museo storico del TrentinoMauro Passarin, Conservatore del Museo del Risorgimento e della Resistenza di Vicenza
Ore 19.00Hotel Monteverde a Lavarone, loc. Gionghi, 112
Degustazione di prodotti tipici trentini e vicentini.
Ore 20.30 Centro congressi di Lavarone, loc. Gionghi, 107
Saluto di Michael Rech, Presidente della Magnifica Comunità degli Altipiani Cimbri e Mauro Lanzini, Sindaco di Lavarone.
Esibizione del Coro “Monte Caviojo” di Arsiero.
Proiezione di “Immagini dal fronte” film concerto sulla Grande Guerra, con musiche dal vivo di Francesca Aste eseguite da: Francesca Aste, pianoforte Klaus Manfrini, viola Francescano Ciech, violoncelloAleksey Asenov, fisarmonica
Si tratta di riprese cinematografiche girate durante la prima guerra mondiale da una troupe dell’Impero austro-ungarico al seguito di alcuni reggimenti Kaiserjaeger sul fronte italo-austriaco.
Ingresso libero.
Prima festa del Parco della Memoria