In occasione del settantesimo anniversario del Trento Film Festival, ritorna in veste rinnovata su History Lab VISIONI: IL TRENTO FILM FESTIVAL DALLE DOLOMITI ALLE VETTE DEL MONDO, la trasmissione nata dalla sinergia tra la storica rassegna di cinema e culture di montagna e la Fondazione Museo storico del Trentino.
I film di Visioni vannoin onda per tutto aprile su History Lab (canale 12 del digitale terrestre, visibile solo in provincia di Trento) il venerdì alle 21.00, in replica la domenica sempre alle 21.00, e saranno disponibili anche in streaming negli stessi orari sul sito www.telepacetrento.it .
Venerdì 15 aprile (e in replica domenica 17 aprile) alle 21.00 va in onda
ASGARD JAMMING(Sean Villanueva O’Driscoll, Belgio / 2009 / 54′)
Nicolas Favresse, Sean Villanueva, Olivier Favresse, Stephane Hanssens e Silvia Vidal, cinque grandi arrampicatori con un obiettivo comune: scalare la parete nord-ovest del Monte Asgard, sull’Isola di Baffin in Canada. Oltre a ripercorrere tutti i 45 giorni del viaggio, undici dei quali trascorsi in parete, questo filmato, originale e scanzonato, trasmette la passione e la bravura di questi fortissimi ragazzi, e soprattutto il loro stile di scalata, con i momenti di relax e di socialità, all’insegna del divertimento e del non prendersi troppo sul serio.
***
Prossimi appuntamenti:
22 aprile (e in replica 24 aprile), ore 21.00 Con le spalle nel vuoto: vita di Mary Varale (Marco Ongania, Sabrina Bonaiti, Italia / 2010 / 30′)