RIAPERTURA degli spazi museali

02 Giugno 2020 ore 10:00

La Fondazione Museo storico del Trentino, adottando tutte le misure di prevenzione e protezione necessarie, è pronta a riaprire al pubblico i propri spazi museali.  E per tutto il mese di giugno, a sostegno della ripartenza dei luoghi di cultura, aderisce all’iniziativa provinciale che stabilisce la tariffa simbolica di ingresso pari ad un euro.

  • Martedì 2 giugno, riaprono Le Gallerie e il Museo dell’Aeronautica Gianni Caproni, entrambi visitabili dal martedì alla domenica con orario continuato dalle 10 alle 18.
    Per facilitare la visita ed evitare code, per i gruppi superiori a 10 persone è necessario prenotare almeno 24 ore prima inviando un’email all’indirizzo prenotazioni@museostorico.it o telefonando al numero 0461 1747045.
    Lo stesso giorno riapre anche Base Tuono (Passo Coe – Folgaria), lo spazio espositivo dedicato alla guerra fredda gestito dalla Fondazione Museo storico del Trentino e dal Comune di Folgaria.
    Si potrà accedere al complesso senza prenotazione, solo in visita guidata e con numeri contingentati (massimo 13 persone + la guida). Il grande spazio aperto e l’individuazione di un percorso di visita a tappe permetterà comunque ai visitatori di cogliere l’originalità dell’allestimento. Per il mese di giugno gli orari saranno i seguenti: sabato, domenica e festivi: 10.30 – 12.30 e 14.00 – 17.00; la tariffa di ingresso è di € 5,00 (intero) e € 3,00 (ridotto).
  • Mercoledì 3 giugno sarà nuovamente accessibile anche lo Spazio Degasperi a Palazzo Thun in via Belenzani a Trento. L’esposizione permanente dedicata allo statista trentino Alcide De Gasperi sarà aperta tutti i giorni e seguirà gli orari della portineria del Comune di Trento. 
  • Sabato 6 giugno sarà invece la volta del Forte di Cadine che aprirà dalle 10 alle 18 per tutti i fine settimana (sabato e domenica) di giugno. Anche in questo caso, per i gruppi è obbligatoria la prenotazione scrivendo all’indirizzo prenotazioni@museostorico.it o telefonando al numero 0461944888.

In tutti gli spazi espositivi sarà garantita la presenza del gel igienizzante per le mani, da usare prima dell’inizio della visita. L’uso della mascherina è obbligatorio, anche per i bambini al di sopra dei sei anni. È inoltre importante che durante tutta la permanenza venga mantenuta la distanza interpersonale di almeno 1 metro, evitando gli affollamenti.Siamo certi che, con l’attenzione dovuta, il pubblico potrà tornare a godere in piena sicurezza dei nostri spazi culturali.

VI ASPETTIAMO!

Informazioni

Luogo

Per informazioni: