TUTTA MIA LA CITTA’ Trento, Via del Suffragio15-20 settembre 2014
Un momento di socialità e di incontro, un’occasione di sviluppo di comunità, un appuntamento culturale e formativo che per 6 giorni animerà il centro storico di Trento.
La protagonista di questo piccolo esperimento di riattivazione urbana è via Suffragio con il suo stretto circondario, che va da Piazza Mostra fino a vicolo del Vò. Fondamentale è il coinvolgimento di chi la abita, ci lavora, di chi la attraversa o ci vorrà passare nei giorni del Festival. I tempi e gli stili della narrazione saranno molteplici, così come i linguaggi. Il passato, il presente e il futuro insieme, nel tentativo di raccontare ciò che è stata la Contrada Todesca, ciò che è una strada mai diventata quartiere, quello che potrebbe essere, solo con un po’ di fantasia e voglia di condividere in più.
La Fondazione Museo storico del Trentino, sabato 20 settembre dalle 15.00 alle 19.00, partecipa al Festival con
VIA DEL SUFFRAGIO SI RACCONTA
una raccolta di video testimonianze per ricordare episodi, spazi dimenticati, personaggi di ieri e di oggi di via del Suffragio a Trento.Tutti possono partecipare: famiglie, anziani, bambini, residenti "storici" e nuovi arrivati: alcuni operatori della Fondazione ascolteranno i vostri racconti e i vostri ricordi.
Programma completo.
“Tutta mia la città”: Festival di Via del Suffragio a Trento. 15-20 settembre 2014