"Condire": un dialogo dialogo su cibo, memoria e identità

15 Maggio 2026 ore 18:00

Novecento Trentino ’14 ’72

Pergine Spettacolo e Fondazione Museo storico del Trentino invitano all’incontro

CONDIRE
Un dialogo su cibo, memoria e identità

Un evento – realizzato con il contributo della Fondazione Caritro – che intreccia teatro, memoria e pratiche del cibo, a partire dal progetto Déjà vu | Pergine condotto all’interno di quattro RSA trentine.
Quali storie custodiscono le ricette? A chi appartiene il cibo? Come si intrecciano memoria individuale e identità collettiva?
Queste le domande su cui si ragionerà durante l’incontro.

Dialogano:
Alessandro Businaro, regista teatrale
Stefano Fortin, drammaturgo
Angelo Longo, antropologo

Modera:
Elisabetta Antonelli (Fondazione Museo storico del Trentino)

Maggiori info qui.

Il progetto Déjà vu | Pergine è sostenuto da Fondazione Caritro e curato da Pergine Festival in collaborazione con la Fondazione Museo storico del Trentino, Centro Servizi Culturali Santa Chiara e Artesella.

Informazioni

Luogo

Trento, Novecento Trentino ’14 ’72

Via Torre d'Augusto, 39 - 38122 Trento (TN)

Orario

Da martedì a domenica, ore 10.00-18.00 | Lunedì chiuso | Chiuso il 25 dicembre | 1° gennaio aperto, ore 14.00-18.00 | Aperto durante le altre festività, salvo diversa indicazione | Ingresso a pagamento |

Per informazioni:

Novecento Trentino ’14 ’72

Tel. 0461 1747015

Email info@museostorico.it