La Fondazione eroga servizi in adempimento alle proprie norme statutarie, alla legislazione provinciale e nazionale, con modalità finalizzate alla tutela e alla partecipazione degli utenti. La Fondazione offre quindi agli istituti scolastici, alle associazioni, agli enti pubblici e a soggetti privati l’opportunità di usufruire del proprio patrimonio storico e delle competenze maturate nei diversi ambiti delle sue attività.
Tutti i servizi di consulenza, formazione, progettazione culturale e realizzazioni di prodotti hanno origine dalla promozione continua, dallo studio e dalla ricerca storica, che rappresentano, per tale ragione, una consistente parte dell’attività complessiva della Fondazione.
La Fondazione Museo storico del Trentino, tramite la sua area educativa, propone percorsi, visite guidate e momenti di approfondimento per studenti, insegnanti e gruppi di adulti. I servizi offerti comprendono attività da svolgere sia presso le scuole che sul territorio, oltre a corsi di aggiornamento per insegnanti. Novità dell’ultimo anno è il progetto Storia Edu con videolezioni e contenuti online in continuo aggiornamento.
Questi i principali servizi offerti dall’Archivio: Consultazione, consulenze, duplicazioni e riproduzioni, prestito.
Questi i principali servizi offerti dalla Biblioteca: Consultazione e prestito; prestito interbibliotecario; consulenza bibliografica e reference; duplicazioni e riproduzioni; accesso a internet
Vuoi rivedere un video sul canale 12? Invia la tua richiesta!