Laboratori, storie, giochi per bambini e ragazzi, a contatto con la natura, per far vivere una bellissima esperienza sensoriale, provare il piacere della scoperta e stimolare la creatività e l’immaginazione. L’attività è organizzata dal Comune di Brentonico in occasione della mostra "Semplici di natura" presso Palazzo Baisi.
Sabato 27 giugno 2009 Parco Cesare Battisti Brentonico dalle ore 10.00 alle ore 12.00Destinatari: bambini dai 5 agli 11 anni
Alfabeti di bosco. Il gioco della trasformazioni
Passaggiare per il parco respirando i suoi profumi alla ricerca di materie e materiali pronti ad unirsi in alfabeti di sassi e cortecce per comporre piccoli e grandi paesaggi-mandàla. Costruire insieme intrecciando frammenti di bosco e fili d’erba per realizzare strutture aeree leggere. Dare vita a una piccola folla di buffi personaggi legnosi nascosti tra i rami. In questi laboratori all’aria aperta si entra in contatto con le cose più piccole per imparare a conoscere quelle più grandi.L’attività è realizzata dagli operatori della Cooperativa sociale "La Coccinella".
dalle ore 15.00 alle ore 17.00Destinatari: bambini
Ludobus al Parco
Attività a cura della Ludoteca Comprensoriale della Vallagarina. Giochi e attività ricreative.
Sabato 27 giugno 2009 Teatro di Brentonicoore 20.45
Recital pianistico di Daria De TommasoMusiche di Chopin e Liszt.
***
Domenica 28 giugno 2009 Piazzetta della Canonica Brentonicodalle ore 15.00 alle ore 17.00
Arte e natura
Laboratorio self-service. Costruisci con la naturae i fiori profumati che ti circondano decorazioni creative e originali per la tua casa.L’attività è realizzata dagli operatori dell’Associazione ViceVersa.
Nelle giornate di sabato e domenica sarà possibile visitare, in orario 10-12 / 14-18, il Mulino Zeni ad acqua in funzione nella frazione di Sorne.Domenica, inoltre, via Roma ospiterà le bancarelle con esposizione delle erbe e dei prodotti officinali.
Natura meravigliosa