Cento anni dell'Aeronautica Militare

Trento – Aeroporto Caproni

Dal: 23 Settembre 2023

Al: 22 Ottobre 2023

Cento anni dell’Aeronautica Militare è una mostra itinerante che sta interessando numerose città italiane registrando un significativo successo di pubblico e di partecipazione.

Rappresenta uno strumento divulgativo e un’occasione per ripercorrere i 100 anni della storia dell’Arma Azzurra, rivolgendo uno sguardo al presente e al futuro, attraverso un percorso grafico che mette in luce i fatti che hanno caratterizzato la sua storia dalle origini, fino a proiettare il visitatore verso il futuro.

La mostra, nella sua versione integrata dalla Fondazione Museo storico del Trentino, propone un percorso allestitivo che ricalca il progetto e i contenuti della mostra itinerante. Il percorso espositivo presentato alle Gallerie di Piedicastello è arricchito con fotografie e oggetti provenienti dalle collezioni del Museo dell’aeronautica Gianni Caproni, tra cui alcuni modellini aerei donati dai coniugi Grottolo Cav. Daniele e Monica.

**

Precedenti allestimenti:

  • Trento, Le Gallerie – dal 7 giugno al 17 settembre 2023

Orari

Dal martedì alla domenica, ore 10.00-18.00 | Ingresso libero.

Informazioni

Luogo

Trento – Aeroporto Caproni

Via Lidorno, 3 - 38123 Trento (TN)

Orario

Per informazioni:

Trento – Aeroporto Caproni


Tel. 0461 944355