"Mondiali in Fiemme", il nuovo percorso espositivo temporaneo allestito a Ziano di Fiemme, al primo piano di Villa Flora e nel parco dell’edificio, racconta la storia dei Mondiali di sci nordico che si sono tenuti in val di Fiemme nel 1991 e nel 2003, provando a raccogliere testimonianze, immagini e oggetti relativi all’edizione 2013.
La mostra coincide con l’apertura al pubblico di Villa Flora; prossimamente, ultimati i lavori di restauro, la villa ospiterà un nuovo percorso permanente sulla storia dello sci.
"Mondiali in Fiemme" è organizzata dalla Fondazione Museo storico del Trentino in collaborazione con il Comitato Mondiali Fiemme 2013, il Comune di Ziano di Fiemme e la Provincia autonoma di Trento.
L’iniziativa è strettamente legata alla grande esposizione "Ski past: storie nordiche in Fiemme e nel mondo", allestita presso Le Gallerie a Trento.
Una mostra dellaFondazione Museo storico del Trentino
In collaborazione con Comitato organizzatore Campionati del mondo di Fiemme 2013 Comune di Ziano di FiemmeProvincia autonoma di Trento
Curatori Alessandro de Bertolini Giuseppe Ferrandi Roberta Tait Allestimento e progetto grafico XYcomm – Milano Daniele Ledda Gennaro Cestrone Stefano Cremisini Realizzazione allestimenti Comune di Ziano di FiemmeSquadra allestimenti della Fondazione Museo storico del Trentino