il Forum trentino per la pace e i diritti umani e l’Associazione 46° parallelo invitano alla conferenza
BOSNIA ED ERZEGOVINAKaradžić e le sabbie mobili
Un incontro per riflettere sulla situazione in Bosnia ed Erzegovina a un mese dalla condanna di Radovan Karadžić per genocidio, per capire come e se la più grave strage di cui l’Europa è stata testimone dopo la seconda guerra mondiale, ha cambiato questo paese e la sua società.
Intervengno: Srdjan Šušnica, attivista culturale, ricercatore e pubblicista Nicole Corritore, redattrice e addetta stampa di Osservatorio Balcani e Caucaso Raffaele Crocco, direttore dell’Atlante delle Guerre e dei Conflitti nel mondoMassimiliano Pilati, presidente del Forum trentino per la pace e i diritti umani.
L’evento è stato realizzato in collaborazione con la Fondazione Museo Storico del Trentino, l’Osservatorio Balcani e Caucaso e l’ISIT, e promosso dall’Associazione Trentino con i Balcani Onlus e l’Associazione Progetto Prijedor.
Ingresso libero.
Info e contatti: Sito: www.forumpace.it Pagina Facebook: Forumpace Trentino Indirizzo: Galleria Garbari n. 12 – 38122 Trento Telefono: 0461 213176E-mail: forum.pace@consiglio.provincia.tn.it