"Il fiume che non c'è": sabato 21 e domenica 22 maggio

20 Maggio 2016 ore 15:00

“Il fiume che non c’è”: sabato 21 e domenica 22 maggio

Sabato 21 maggio dalle 15.00 alle 24.00
Domenica 22 maggio dalle 12.00 alle 18.00 

IL FIUME CHE NON C’È
Utopia a San Martino 

Per due giorni scorre nel quartiere di San Martino il fiume dell’utopia, fatto di persone, musica, arte, condivisione e partecipazione. Il sabato le strade del quartiere, da L.go N. Sauro a tutta via San Martino, sono inondate dal primo pomeriggio fino a tarda serata; la domenica tutto sfocia nel Parco della Predara, per un pic-nic musicale a cui si può partecipare liberamente con le proprie vettovaglie. Il quartiere si trasforma in un’isola utopica, circondata dal fiume che non c’è.

Anche la Fondazione Museo storico del Trentino partecipa alla tradizionale festa del quartiere di San Martino.
Il settore di ricerca che si dedica alla storia della città di Trento collabora con un’esposizione che si ispira al tema dell’ottava edizione della manifestazione: l’utopia.
La mostra Utopia a San Martino. Trento come avrebbe potuto e come potrebbe essere unisce la ricerca storica curata da Elena Tonezzer al contributo di cinque studi di architettura della città. 
Ai progetti mai realizzati, trovati dalla storica negli archivi, si affiancano proposte che forse troveranno un giorno la loro concretizzazione.

 La mostra si terrà sabato 14 maggio, lungo via San Martino, dalle 15.00 alle 24.00, e domenica 15 maggio, nel parco della Predara dalle 12.00 alle 18.00.

Informazioni

Luogo

“Il fiume che non c’è”: sabato 21 e domenica 22 maggio

Per informazioni:

“Il fiume che non c’è”: sabato 21 e domenica 22 maggio