"Trentini nel secondo conflitto mondiale": conferenza

21 Luglio 2020 ore 21:00

Nei mesi di luglio e agosto il Parco Museo Malga Zonta-Base Tuono (che riapre al pubblico sabato 18 luglio), in collaborazione con il Comune di Folgaria e la Fondazione Museo storico del Trentino, propone alcuni incontri ad argomento storico.

Il primo appuntamento si terrà martedì 21 luglio:

Trentini nel secondo conflitto mondiale: dalla "guerra parallela" alla guerra di liberazione (1940-1945)
Interviene: Lorenzo Gardumi, ricercatore della Fondazione Museo storico del Trentino.

Il programma completo degli appuntamenti è disponibile qui.

** 

Il Parco Museo Malga Zonta-Base Tuono

Dall’estate del 2019 quello che fu il Corpo di guardia della Base missilistica di Malga Zonta-Monte Toraro è la porta di ingresso di un parco tematico che racconta i grandi conflitti del Novecento: la Grande Guerra, la Seconda guerra mondiale e la Guerra fredda, conflitti che nell’area di Passo Coe, sono testimoniati da tracce, luoghi e racconti.
Dal 18 luglio 2020 il percorso storico-illustrativo allestito nell’ex Corpo di guardia è visitabile il sabato con orario 10-12 e 15-18 e la domenica dalle 15 alle 18. Gli orari saranno poi ampliati nel mese di agosto.

Accanto alle conferenze tematiche, nei mesi di luglio, agosto e inizi di settembre, il Parco Museo Malga Zonta-Base Tuono organizza anche alcune escursioni guidate sui luoghi più significativi dell’area del Parco.
Informazioni e programma completo delle escursioni sono disponibili qui.

Informazioni

Luogo

Per informazioni: