"Tutto in un barattolo!": laboratorio

27 Giugno 2015 ore 15:30

“Tutto in un barattolo!”: laboratorio

Nell’ambito dell’iniziativa Vivere il Parco 2015, all’interno della splendida cornice del Parco secolare di Levico, verranno organizzati dei laboratori rivolti a tutti coloro che vogliono rilassarsi a diretto contatto con la natura e che desiderano cimentarsi in attività didattiche riscoprendo la propria vena naturalistica e artistica.

Si inizia sabato 27 giugno con

TUTTO IN UN BARATTOLO!
a cura di Michela Luise

Come preparare un’insalata perfetta da asporto, rispettando stagionalità e un buon condimento in poche mosse utilizzando le erbe aromatiche la renderanno unica. Un’idea originale da imitare per portare con sé il pranzo a scuola o al lavoro. Le insalate in barattolo preparate in casa sono un’alternativa salutare e economica al solito panino e al take-away.

Partecipazione gratuita e frequenza libera.
Massimo 15 partecipanti.
Iscrizioni entro il giorno prima dell’inizio del corso presso uffici APT Valsugana tel. 0461 727700 – tel. 0461 706824 e-mail: info@visitvalsugana.it.
Ritrovo presso la serra del Parco

***

Altri laboratori:

Venerdì 3 luglio 2015
SCIROPPI, TISANE E INFUSI
a cura di Michela Luise 

Lo sciroppo è un ottimo modo per conservarne le proprietà e una volta preparato può avere diversi usi: caldo, diluito con acqua, anche congelato per essere poi utilizzato in seguito. 

Martedì 14 e mercoledì 15 luglio
DISEGNO BOTANICO
a cura di Claudia Fabbri 

Laboratorio di disegno per sperimentare e sviluppare la nostra capacità di osservare  la Natura. Sperimenteremo con esercizi pratici i segreti e i piccoli trucchi per imparare a disegnare alberi, piante, foglie, fiori.

***

L’iniziativa è inserita all’interno del progetto Ambiente e salute, realizzato con il contributo della Fondazione CARITRO e coordinato dalla Biblioteca della Fondazione Museo storico del Trentino.
Info: www.ambientesalute.info 

Informazioni

Luogo

“Tutto in un barattolo!”: laboratorio

Per informazioni:

“Tutto in un barattolo!”: laboratorio