Vixen: una "silent opera" alle Gallerie il 2 e 3 marzo

02 Marzo 2019 ore 20:00

Sabato 2 e domenica 3 marzo 2019
Le Gallerie – Trento
ore 20.00 (sabato); ore 17.00 e ore 20.00 (domenica)

La Galleria nera ospita l’opera 

VIXEN – Una donna persa nell’urbanità
di Daisy Evans

La regista inglese ha elaborato un nuovo format operistico, nel quale il pubblico, che indossa cuffie mediante le quali ascolta musica preregistrata e mixata con le performance dal vivo dei cantanti, diventa esso stesso il palcoscenico dell’opera. Il pubblico può quindi muoversi e interagire con lo spazio. 
Dopo il sottosuolo londinese, la prima rappresentazione italiana di Vixen approda ora alle Gallerie di Trento.
Vixen prende le mosse da “La piccola volpe astuta” del compositore ceco Leoš Janáček, che traspose in chiave operistica una novella pensata originariamente come una specie di romanzo a fumetti. Nella versione di Daisy Evans la volpe è una giovane donna che, in un mondo a declinazione maschile, percorre con determinazione la propria strada, ponendo resistenza a un uomo che cerca di catturarla e controllarla.

I biglietti sono acquistabili presso le casse del Teatro Comunale di Bolzano e del Centro Culturale S. Chiara di Trento, oppure online al seguente link.

***

OPER.A BACKSTAGE
Giovedì 28 febbraio sarà possibile gratuitamente visitare il dietro le quinte di Vixen, incontrare la regista, il cast e vivere l’esperienza del mondo del backstage. Iscrizioni via mail a ticket@haydn.it 

*** 

Trailer: 

Informazioni

Luogo

Per informazioni: